Arriva la prima festa d’autunno a Sasso Marconi: è la “Sagra del Marrone Biondo dei Colli Bolognesi”, in programma a Pontecchio, nel bosco di Mezzana (uno dei pochi castagneti ‘in piano’ presenti sul territorio provinciale).
Il trekking a Sasso ha un nuovo gusto! Un’escursione per andare alla scoperta delle cantine del territorio, con degustazione finale. L’evento sarà a offerta libera ed il ricavato verrà utilizzato per stampare la nuova carta eno-escursionistica di Bologna.
Con l’autunno Tartufesta torna ad animare la piazza e le vie del centro di Sasso Marconi. Per due week-end il tartufo bianco sarà dunque l‟indiscusso re della festa con tutta la sua „corte‟: castagne, funghi, formaggi, salumi, miele, dolci montanari, vino e l’olio extra-vergine d’oliva delle colline sassesi saranno coprotagonisti dell’evento. Tartufesta è organizzata dalla Città di Sasso Marconi con la locale Pro Loco, con il patrocinio della Provincia di Bologna e con la preziosa collaborazione di Confcommercio.
Per salutare l’arrivo del Natale le strade di Sasso Marconi si vestiranno a festa: bancarelle e musiche natalizie, spettacoli itineranti, allestimenti, giochi e animazioni conferiranno al centro cittadino l’aspetto di un fiabesco e incantato villaggio di Santa Claus, proiettando cittadini e visitatori nell’atmosfera, nei suoni e nei colori del Natale.